consulenza organizzativa e di direzione

Home / IMPRESA E LAVORO / consulenza organizzativa e di direzione
La consulenza organizzativa e di direzione è un impegno coinvolgente e motivante. Il mio compito è accompagnare imprenditori e manager nell’ottenere il meglio dalla loro azienda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Studio l’organizzazione nel suo insieme, ponendo i problemi specifici nel quadro della cultura organizzativa e delle sue finalità e tenendo conto di una valida direzione delle risorse in un’ottica di sviluppo in grado di riconoscere le nuove opportunità. In questo modo supporto le imprese nella realizzazione dei cambiamenti strategici auspicati valorizzando le risorse possedute.

L’ approccio è multidisciplinare ed è in grado di cogliere contemporaneamente diversi livelli e metterli in relazione tra loro; il mio compito è  assistere il manager in modo che  l’organizzazione risponda e le figure professionali agiscano  in modo funzionale alle mutevoli istanze dell’ambiente in cui operano.

Le mie conoscenze applicative, (relative ai modelli organizzativi, ai ruoli professionali ed ai relativi effetti nelle persone e nella qualità delle relazioni umane all’interno del contesto di lavoro), sono continuamente aggiornate.

 

Le mie aree di eccellenza nella consulenza  direzionale e organizzativa:

Analisi e  progettazione di azioni di miglioramento dei processi organizzativi;

Analisi organizzativa per l’identificazione delle direzioni di sviluppo;

Politiche e pratiche di gestione delle risorse umane;

Supporto alla selezione;

Gestione delle relazioni con i clienti;